Cittadellaspezia.com – Tarros Basket chiude con un secco +65 su Red Basket

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La testata online cittadellaspezia.com ha pubblicato un articolo sportivo contenente la cronaca della sfida di Serie C Silver tra la Tarros La Spezia di coach Martini e la Red Basket di coach Brignoli. Inoltre, il giornalista ha raccolto anche le parole di Danilo Caluri, presidente bianconero:

Stavolta sono davvero pienamente soddisfatto, a parte un calo nella seconda frazione, abbiamo tenuto alta la concentrazione per tutta la partita ed abbiamo difeso bene. Questo è stato in molte partite il nostro tallone d’Achille: anche se poi arrivava la vittoria, in vari frangenti c’erano spesso sbavature. In attacco abbiamo tante soluzioni, ottimi tiratori, ma la difesa è l’unica strada per vincere e noi in certi casi peccavamo. È evidente che di fronte non avevamo uno squadrone, ma a parte il fatto che a volte questo può nascondere ancora più insidie, io faccio il confronto con la partita di andata: ad Ovada avevamo subito 72 punti, stavolta ne abbiamo concessi agli avversari solo 44. A loro mancava un uomo importante, ma anche noi abbiamo dovuto fare a meno di Cota. Credo che l’impronta del nuovo mister si veda, coach Martini tiene molto alta la pressione sui ragazzi in difesa perchè hanno bisogno sia così ed i risulttai si vedono. Credo molto in questo gruppo, è una squadra che non cambierei con nussun’altra e sono convinto che sia la più forte; lo dico e lo sottoscrivo, al di là di come poi finirà il campionato.

Inoltre, il giornalista ha raccolto anche le parole di Luca Martini, coach bianconero:

Abbiamo lavorato molto in settimana su questo, sul creare una identità difensiva, e mi sembra che piano piano ci stiamo riuscendo. A prescindere dagli avversari e dal risultato, noi dobbiamo giocare in un certo modo, sempre. Dobbiamo guardare a noi, non a chi abbiamo di fronte, dobbiamo quasi dimenticarci contro chi giochiamo perché il perno di tutto dobbiamo essere noi, non gli avversari; se lasciamo il gioco a loro, commettiamo un errore.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE C - Aurora Chiavari: «Seppelliti da un ventello, può succedere di tutto» Successivo SERIE C – Sestri Levante: «Derby teso e intenso, deciso all'ultimo istante»